Fautras TRAILER & VAN per Trasporto Cavalli

TRAILER E VAN

Scopri le caratteristiche uniche dei Trailer e dei Vans Fautras

Richiedi un’offerta

GAMMA TRASPORTO DRITTO

JMS, traino senza limitazioni

Van da 1 posto e 1⁄2, completamente in poliestere, trainabile senza patente BE*. Molto spazioso, per un comfort ottimale, JMS è anche adatto al trasporto sia di un cavallo (di qualsiasi stazza) che di una giumenta e del suo puledro.
Allevatori e appassionati lo apprezzano per i suoi sistemi di sicurezza e il comfort. Oltre alle dotazioni descritte in queste pagine, offre di serie: imbottiture confortevoli, protezioni laterali galvanizzate, ruota di scorta, ruota jockey automatica, luce interna, oblò anteriore e attacchi interni e esterni.
Il van può evolvere grazie a numerosi optional. Es.: il bagagliaio di cortesia con lo specchio o il porta-selle. Questo modello è disponibile in 2 versioni: JMS e JMS CLASSIC.

PROVAN Il più grande successo

Questo van interamente in poliestere coniuga sicurezza, comfort per i cavalli e facilità d’uso. Trainabile con una semplice formazione B96*, il peso del PROVAN e la ripartizione del carico offrono una tenuta di strada ottimale.
Oltre ai dispositivi descritti in queste pagine, offre di serie: sportelli di aerazione regolabili in 3 posizioni sulle porte posteriori, griglia anteriore, protezioni laterali galvanizzate, oblò anteriore, ruota di scorta, ruota jockey automatica, luce interna, attacchi interni ed esterni. Il van può evolvere grazie a numerosi optional.
Questo modello a 2 posti è disponibile in 3 versioni PROVAN, PROVAN Classic e PROVAN Premium

PROMAX un max di comfort

Ultimo nato della gamma Fautras, trasporto dritto, il nuovo Promax offre un comfort supplementare ai cavalli di grande taglia : più lungo del Provan di 28 cm e un uscita più larga di 15 cm.
Il suo design moderno, i suoi montanti in alluminio anodizzato, i suoi parafanghi esclusivi in aluminium e polietilene morbido, le sue gambe di forza tubolari fanno entrare questo trailer nel 21° secolo.
In più di questi equipaggiamenti descritti offre di serie : finestre d’aerazione a 3 posizioni, griglia di testa, protezioni laterali in acciaio zincato, oblò anteriore, ruota di scorta, rotella jockey automatica, luce interna, anelli interni e esterni per legare i cavalli.
Il vostro trailer è evolutivo grazie a una serie di optional.
Questo modello due posti è presentato in 3 versioni, PROMAX, PROMAX Classic, PROMAX Premium

GAMMA TRASPORTO IN DIAGONALE

OBLIC+ Il comfort in diagonale

Van a 2, 3 o 4 posti con trasporto in diagonale. Più largo, l’OBLIC+ offre maggiore comfort. La posizione dei cavalli, con la testa a sinistra, ne semplifica la gestione.
Il divisorio anteriore, articolato, permette di far uscire tutti i cavalli dalla parte anteriore. Equipaggiamento di serie: finestre scorrevoli per un’aerazione ottimizzata, protezioni laterali in polipropilene, ruota di scorta, luce interna e attacchi interni e esterni.

VICTORIUS L’eccellenza della sistemazione

Van a 2 e 3 posti in diagonale con vani per riporre il materiale laterali. Questo modello, con ruote integrate, permette di utilizzare gli spazi liberi sopra le ruote che diventano vani per sistemare equipaggiamento, materiale, granaglie, ecc. Un autentico vantaggio per coloro che partecipano alle competizioni o per gli escursionisti.
Equipaggiamento di serie (cfr. pag 24): finestre scorrevoli per un’aerazione ottimizzata, protezioni laterali in polipropilene, ruota di scorta, luce interna e attacchi interni e esterni.

Richiedi un’offerta, scopri i vantaggi della convenzione Cuore Cavalli…



Struttura e materiali

La struttura

Tutti i van FAUTRAS sono dotati di 3 archi o telai di protezione (1 arco posteriore verticale, 1 arco orizzontale e 1 arco centrale che collega gli altri 2). Questa struttura in metallo galvanizzato e alluminio, di serie, impedisce la deformazione della scocca e garantisce la solidità

Il pianale

Il pianale è in polietilene imputrescibile (bottiglie d’acqua riciclate) di serie su tutti i modelli della marca.
Biodegradabilità: 400 anni in acqua salata. Assorbe le vibrazioni durante il trasporto e è fonoassorbente.

La carrozzeria

È interamente in poliestere (garantita senza legno) per conservare leggerezza, solidità e longevità. Può resistere a
urti molto violenti grazie alle sue proprietà assorbenti. Può essere riparata facilmente da un carrozziere. Tutti i nostri van sono dotati di tetto bianco che permette di ridurre l’escursione termica.


Imbarco senza rampa garantito

Lo sapevate ?

Per il cavallo entrare in un van
è inquietante, lo spazio stretto è chiuso, l’accesso è stretto. Superare una rampa amplifica le difficoltà. La rampa anziché guidarlo verso l’entrata, lo allontana.

La soluzione :

L’esperienza mostra che i cavalli entrano più naturalmente con un gradino.
Le porte instradano i cavalli e offrono la possibilità di imbarcarli o farli sbarcare indipendentemente in totale sicurezza.

L’apertura senza rampa evita di doversi abbassare e offre la possibilità di arretrare davanti al box (o di caricare gli alimenti con l’elevatore).

Sbarco posteriore

Lo sapevate?

Con la rampa posteriore, arretrando, il cavallo tende ad spostarsi di lato quando
non sente più la parete laterale e rischia di scivolare sui bordi metallici della rampa.

La soluzione :

Lo sbarco avviene in totale sicurezza poiché il cavallo è subito a
contatto con il terreno.
Un bambino, ancora prima di saper camminare, è in grado di scendere i gradini all’indietro. Anche un cavallo può farlo.


Sbarco anteriore

Lo sapevate?

La rampa anteriore, non trovandosi nell’asse
d’uscita dei cavalli, può rappresentare un ostacolo per lo sbarco. Molti cavalli la saltano con il rischio di ferirsi con i bordi.

La soluzione :

La larghezza dell’uscita e il gradino basso garantiscono di poter sbarcare il cavallo con calma, in totale sicurezza e senza ostacoli.


Divisori morbidi

Lo sapevate?

I divisori rigidi classici costringono i cavalli in uno spazio confinato: privati dello spazio necessario per mantenersi in equilibrio durante le curve, molti cavalli sono colti dal panico.

La soluzione :

I divisori morbidi FAUTRAS TECHTM, eliminando i punti d’appoggio
fissi, danno ai cavalli la sensazione di avere spazio supplementare e li tranquillizzano.
In questo modo possono mantenersi in equilibrio e sopportano molto meglio le curve e le rotonde. Inoltre, il divisorio FAUTRAS TECHTM è estremamente resistente e leggero. Può essere tolto in pochi secondi da un solo cavallerizzo per trasformare il van.


Trasporto in diagonale

Lo sapevate?

Il trasporto nel senso di marcia abbinato ai divisori rigidi classici, sollecita enormemente l’equilibrio dei cavalli durante le curve: senza spazio sufficiente per divaricare le zampe, molti cavalli sono colti dal panico.

La soluzione :

Per offrire un comfort ancora maggiore ai cavalli, si consiglia il trasporto in diagonale.
I cavalli sono meno sollecitati durante le curve e dispongono di più spazio per divaricare le zampe e stabilizzarsi (non avendo una parete lungo il corpo come in un van a trasporto dritto). Questa sistemazione evita loro che gli zoccoli si tocchino.


Barra parapetto di sicurezza

La barra parapetto è dotata di un sistema di sicurezza e si toglie grazie alla fibbia di sicurezza dall’esterno (riducendo così il rischio che il cavallo sia colto da panico o si faccia male).
Questa barra, riutilizzabile dopo averla sganciata, può essere riposizionata in pochi secondi e senza essere sostituita.


AID System TM

Far sbarcare un cavallo è sempre un’operazione delicata quando si è da soli. Infatti, legare il cavallo prima di aver posizionato la barra di contenimento posteriore o lasciarlo per il tempo necessario a posizionarla, sono operazioni pericolose. Inoltre, anche l’operazione di posizionare la barra di contenimento posteriore può rivelarsi delicata quando il cavallo tende a scalciare.
L’AID SystemTM è un sistema unico nel suo genere, che consente a una sola persona di imbarcare e sbarcare i cavalli in totale sicurezza. La barra di contenimento posteriore si apre e si chiude dalla parte anteriore del van: tutte le operazioni quindi si effettuano rimanendo alla testa del cavallo.
Questa innovazione ha permesso a FAUTRAS di vincere un doppio Trofeo dell’innovazione al Salon du Cheval de Paris 2007: Premio della giuria e premio del pubblico.


Scarico in sicurezza

Il sistema di Scarico in sicurezzaTM – brevetto europeo – rende sicure le fasi di imbarco e sbarco. Il moschettone permette di agganciare rapidamente la cinghia di contenimento posteriore tenendosi al riparo dai calci.
Abbinato alla barra di contenimento tradizionale, rappresenta una doppia protezione durante le fasi di imbarco e sbarco.
È sufficiente tirare la maniglia nella parte anteriore del van per sganciare la cinghia di contenimento: in questo modo un sola persona può sbarcare il cavallo in totale sicurezza.


Apertura estiva

Di serie sui modelli VICTORIUS (disponibile come optional sui modelli OBLIC+), l’apertura estiva è una grande pensilina laterale che permette l’accesso alla testa, dei cavalli.
Molto pratica durante i tragitti lunghi per nutrire o abbeverare i cavalli senza doverli sbarcare.
Permette anche una buona aerazione durante le soste, trasformando il van in un vero e proprio box, ideale durante i concorsi ippici.


Vani laterali per il deposito del materiale

Grazie alle ruote integrate, VICTORIUS dispone di molti vani per il deposito del materiale laterali: perfetti durante le competizioni.
Per la selleria: un complemento efficace al grande vano porta-selle anteriore, comodo per riporre morsi, giacche da competizione, ecc.
Per i cavalli: abbinata all’apertura estiva, la possibilità di trasportare secchi, mangime, materiale e di nutrire i cavalli grazie alla mangiatoie incorporate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...